Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Menù
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
Attività
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
Città
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 19 novembre 2010 - Rifiuti: da Giunta regionale dell'Umbria concessi 900 mila euro ai Comuni per agevolazioni a soggetti deboli..

La Giunta Regionale dell'Umbria ha approvato i criteri per la concessione ai Comuni dei contributi previsti per le agevolazioni tariffarie, nel servizio di gestione integrata dei rifiuti, in favore di titolari di utenze domestiche che versano in condizioni di disagio sociale ed economico. Lo stanziamento della Regione Umbria, su proposta dell'Assessore Silvano Rometti, è di 900mila euro e sarà concesso a tutti i Comuni Umbri.

Tenuto conto delle finalità esclusivamente sociali, la ripartizione dei finanziamenti è stata definita facendo riferimento al numero di abitanti residenti; per i Comuni con un numero di residenti fino a duemila è stato stabilito un contributo minimo di 2.000 euro, mentre per i Comuni con oltre duemila abitanti residenti saranno ripartiti proporzionalmente i finanziamenti disponibili.

Le agevolazioni, previste dalla legge regionale 11 del 2009, sono concesse dai Comuni sulla base della situazione economica equivalente (Isee) delle singole famiglie e variano da Comune a Comune in attesa del Regolamento che dovrà essere adottato dagli Ati.

Fonte: Adnkronos
indietro...

Pagine di utilità
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


© 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalità di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrà essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge