Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Menù
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
Attività
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
Città
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 03 febbraio 2011 - Scoperto altro cerchio di pietre a Stonehenge..

La storia dovrà essere riscritta dopo che un team di archeologia guidato dall'Università di Birmingham e l'Istituto Ludwig Boltzmann per la prospezione archeologica e Virtual Archaeology in Austria ha scoperto un grande monumento cerimoniale a meno di un chilometro dalla classica località di Stonehenge.

Trova incredibile è stato acclamato dal Professor Vince Gaffney, dell'Università IBM Visual e centro di tecnologia spaziale, come uno dei più significativi, ma per chi ricerca preistorica struttura del più importante del Regno Unito.

Professor Gaffney dice: "questa constatazione è notevole. Cambierà completamente il nostro modo di che pensare il paesaggio intorno a Stonehenge. "Persone hanno la tendenza a pensare che come Stonehenge ha raggiunto il suo picco era il monumento di primaria importanza, esistenti in splendido isolamento. Questa scoperta è completamente nuovo ed estremamente importante come capiamo Stonehenge e il suo paesaggio".

Il nuovo "henge simile" Late Neolitico monumento è creduto di essere contemporanee a Stonehenge e sembra essere sullo stesso orientamento come il monumento del patrimonio mondiale dell'umanità. Esso comprende un fossato segmentato con contrari nord-est/sud-ovest ingressi che sono associati con pozzi interni che sono fino a un metro di diametro e potrebbero hanno tenuto una struttura autoportante, in legno.

Il progetto, che è supportato dal proprietario terriero, il National Trust e facilitato da English Heritage, ha riunito il team più sofisticato di Geofisica mai di essere coinvolti in un unico progetto archeologico in Gran Bretagna.

Fornito da Università di Birmingham

Fonte: www.physorg.com
indietro...

Pagine di utilità
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


© 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalità di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrà essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge