16 gennaio 2011 - "L'uomo dei terremoti" Raffaele Bendandi avrebbe previsto due terremoti di vaste dimensioni a Roma l'11 maggio 2011 e tra il 5 ed 6 aprile 2012...



Raffaele Bendandi, nato nel 1893 a Faenza cominciò ad essere chiamato “l’uomo dei terremoti“, nel 1924 quando le Marche vennero scosse dal terremoto che lui aveva previsto mesi prima. L’errore di profezia fu solamente di due giorni e il Corriere della Sera diede ampio risalto al fatto.

La scienza non ha mai sostenuto e creduto nelle sue profezie e lo riteneva un ciarlatano, per questo non gli diedero retta quando predisse anche il terribile terremoto del 1976 in Friuli.

Morì per cause forse misteriore nel 1979
. Venne trovato morto nella sua casa-osservatorio. Purtroppo non aveva raccolto le sue carte e i suoi studi ordinatamente, tanto che ci è voluto del tempo per sitemarle.
Solo anni dopo mettendo ordine tra tutti i documenti si sono trovate ben 103 previsioni delle quali 61 sono in relazione al nostro paese. Bendandi ha sempre sostenuto che i terremoti possono essere previsti.

La sua teoria si basava sulla connessione tra Luna, Sole e pianeti. Secondo lui, la posizione del Sole e degli altri paineti influiscono sulla crosta terrestre. " Se l'attrazione lunare è capace di causare maree, spostamenti sulla Terra, figuriamoci di cosa possa essere capace l'attrazione del Sole, coadiuvato a particolari posizioni dei pianeti."

Le potenti e forti attrazioni del Sole e dei pianeti sarebbero in grado di influire la composizione della crosta terrestre, le masse semiliquide.

Tra le tante sue previsioni ce n’è una che riguarda la città di Roma che l’11 maggio 2011 sarà scossa da un terremoto di vaste proporzioni e da un altro ancor più catastrofico tra il 5 ed il 6 aprile 2012, anno della profezia Maya, con cui coincide. Le profezie del Bendandi si sono sempre rivelate esatte, con poco scarto.

Benchè molti scienziati, condividano la sua teoria, i suoi studi non furono mai accettati dalla scienza ufficiale perchè l’area che prendeva in considerazione per il sisma era ritenuta troppo vasta.

Ciò non toglie che è sempre riuscito a prevederli e questo non è poco. Spesso la scienza non vuole ritenere validi studi e ricerche che seguono un metodo differente da quello canonico e qui, potrebbe essere che si sbagli. Ci sono molti misteri al mondo che ancora oggi non si sono potuti spiegare con la pura scienza. Esistono misteri per cui non abbiamo risposte. Raffaele Bendandi forse ne aveva risolto uno.