17 febbraio 2011 - Concorso per le invenzioni più strambe. Se siete inventori perchè non provate? Termine iscrizioni: 25/02/2011...........
PopSci: torna il concorso per le invenzioni più strambe……..
Siete pieni di idee che, secondo voi, cambieranno il mondo? Ne avete già realizzato un prototipo?
Allora non indugiate. PopSci non vede l'ora di ammirare le vostre creature.
Il noto magazine internazionale che tratta di scienza e scoperte futuristiche, infatti, ha aperto la quinta edizione del PopSci Invention Awards. Si tratta di un premio dedicato ai lettori appassionati di invenzioni geniali. I redattori di PopSci selezioneranno le 10 creazioni che meglio rappresentano lo spirito di ingegnosità “fai da te” nel risolvere i problemi quotidiani in maniera semplice e soprattutto innovativa.
Per partecipare, è sufficiente inviare una descrizione dettagliata della propria invenzione via email all'indirizzo inventions@popsci.com. Ecco le linee guida per partecipare al concorso:
1. Le invenzioni devono essere oggetti fisici senza processi o concetti.
2. Ci deve essere un prototipo funzionante, oppure qualcosa che dimostra che l'invenzione funzioni realmente.
3. Le invenzioni devono essere realizzate da inventori indipendenti o piccoli gruppi; ok ai finanziamenti esterni ma le invenzioni realizzate interamente da università o altri laboratori di ricerca non saranno prese in considerazione.
4. Sono accettate anche le invenzioni già destinate a diventare prodotti commerciali in futuro, ma requisito necessario è che esse non siano già in vendita.
5. Le invenzioni devono essere totalmente nuove, nel senso che non devono essere il miglioramento di un oggetto già esistente.
6. Popular Science non pubblicherà nulla senza avvisare prima l'inventore.
7. Tutte le iscrizioni devono pervenire entro il 25 febbraio 2011.
Volete scoprire qualcuna delle invenzioni premiate lo scorso anno? Come non ricordare il Mini infuser di John B. Carnett? Si tratta di una piccola pompa usa e getta in grado di trasmettere il farmaco direttamente sulla pelle, sostituendo di fatto le iniezioni. Altrettanto interessante è l'aggeggio creato da due ingegneri, Cosmos Lyles and Paul Dowd, che stanchi di riaggiustare continuamente le corde della chitarra hanno inventato EverTune, un sorta di ponte che mantiene lo strumento accordato. Perché non provare?
di Francesca Mancuso
Fonte: nextme.it
|
|
|