03 gennaio 2009 - Scossa di terremoto magnitudo di 2,7 gradi della scala Richter ha interessato l’area fra Monteleone di Spoleto, Cascia (Pg), Leonessa (Ri) e Polino (Tr).



LA TERRA E
’ TORNATA A TREMARE POCHI MINUTI FA. SCOSSA DI TERREMOTO DI 2.7 RICHTER FRA PROVINCIA PERUGIA, TERNI E RIETI
 
Fra i centri interessati Monteleone di Spoleto, Cascia, Leonessa e Polino. E’ della stessa intensità di quella registrata lo scorso 7 dicembre.
 

Valnerina - 03/01/2009 00:14



La terra è tornata a tremare. Una scossa di  della scala Richter è stata infatti segnalata dai sensori dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia alle 23.52 che hanno registrato una magnitudo di 2,7 gradi della scala Richter e una profondità di ca. 10 chilometri.  La scossa ha interessato l’area fra Monteleone di Spoleto, Cascia (Pg), Leonessa (Rieti) e Polino (Terni). L’evento è stato distintamente avvertito dalle popolazioni interessate. Segnalazioni anche da Spoleto. Al momento non si registrano per fortuna danni a persone e cose. L’ultimo evento in Umbria risale allo scorso 23 dicembre quando alle 5.59  una scossa di intensità 2.1 fu registrata fra Colfiorito e Nocera Umbra. L’ultimo evento in Valnerina è della sera del 7 dicembre scorso con una scossa di 2.7 gradi della scala Richter (profondità 7,4 km)