Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Men¨
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
AttivitÓ
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
CittÓ
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 24 aprile 2009 - Uomini e mezzi del Gruppo di Protezione Civile della Comunità Montana Valnerina in aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo....

NORCIA - Il gruppo di Protezione Civile della Comunità Montana Valnerina si recherà in Abruzzo, a Paganica, da lunedì prossimo 27 aprile fino al 2 maggio per assistere le popolazioni colpite dal sisma.
Già dalla mattina del 6 aprile, poche ore dopo la prima scossa distruttiva, la Comunità Montana aveva offerto la sua disponibilità a intervenire, memore soprattutto della grande solidarietà ricevuta negli anni passati in occasioni simili. Alcuni dipendenti nelle scorse settimane hanno già partecipato all’allestimento dei campi, aggregandosi ad altre formazioni. Purtroppo, per il gruppo formatosi di recente, questo rappresenta il primo impegno gravoso di intervento, anche se i singoli individui hanno già un’esperienza maturata localmente proprio in occasioni simili che hanno toccato da vicino la Valnerina.
L’attuale delegazione della Comunità Montana, le cui figure sono state specificatamente richieste dalla Regione dell’Umbria che coordina gli aiuti, sarà composta da dipendenti dell’ente e da volontari dell’associazione Protezione Civile di Cascia che aderiscono al gruppo. Si tratta di Fulvio Toseroni, vicedirettore tecnico, di Angelo Cambi coordinatore del gruppo intercomunale, di Maurizio Giovannetti e Andrea Carletti idraulici, di Francesco Battilocchi e Manuel Basili informatici, di Emiliano Mancanelli e Fabio Ottaviani elettricisti e di Marco Accica carpentiere. Gli uomini saranno provvisti di tre Land Rover, un camion e una autovettura 4x4 per avere autonomia nelle operazioni di soccorso.
In settimana anche la presidente della Comunità Montana, Agnese Benedetti, raggiungerà il gruppo a Paganica, per portare i materiali donati da imprese e cittadini. Infine, prosegue la raccolta di fondi, avviata dall’ente montano tra i comuni del comprensorio e i privati cittadini, destinati al sostegno dell’emergenza.



Comunità Montana Valnerina - comunicato stampa del 24 aprile 2009
indietro...

Pagine di utilitÓ
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ę 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalitÓ di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrÓ essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge