Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Men¨
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
AttivitÓ
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
CittÓ
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 12 maggio 2009 - Tartufi, salumi, formaggi e sentieri della Valnerina sbarcano in Olanda per portare turisti in Italia.......

 
La Valnerina parteciperà alla sesta edizione della fiera-mercato “DE SMAAK VAN ITALIË” che si terrà dal 15 al 17 maggio prossimi nel parco del castello De Harr ad Haarzuilens, un villaggio nel centro dell’Olanda fra Utrecht ed Amsterdam. Si tratta dell’evento più importante del panorama fieristico dedicato espressamente all’Italia e ai suoi sapori.
Promotrice dell’iniziativa è la Comunità Montana della Valnerina che punta a rafforzare i legami con l’Olanda e a far conoscere aziende e opportunità legate al turismo e all’agroalimentare. I visitatori provenienti da questo paese del Nord-Europa stanno già dimostrando un grande interesse per la Valnerina, soprattutto per la sua rete di sentieri da percorrere a piedi, per l’ospitalità e i prodotti gastronomici.
La fiera e’ un evento dedicato principalmente ai consumatori finali che potranno, per tre giorni, dedicarsi ad uno shopping tutto italiano, prendere opuscoli informativi, conoscere i dati sull’ospitalità, visionare proposte; la prima giornata sarà interamente dedicata al business, mentre il venerdi è prevista la partecipazione di buyers specializzati e un programma di brevi seminari.
La presenza della Valnerina in Olanda sarà multimediale. Oltre alla partecipazione alla fiera, il territorio avrà apposite pagine web nei mesi di maggio e giugno con collegamenti ai siti locali, sarà oggetto di una news letter che arriverà a circa ventimila utenti e avrà spazi nel Corriere della manifestazione che promuoverà l’evento e i suoi partecipanti.
La Comunità Montana per la sua presenza in fiera si è avvalsa di Marjet Gunning appassionata agente dei maggiori tour operator olandesi, come Intertrek, Intravakanties e Pharos, che lavora nel territorio della Valnerina da sette anni e conosce bene preferenze e richieste dei suoi connazionali.
Il progetto di promozione fa parte del PIT Valnerina, finanziato dalla Regione dell’Umbria e dal Bim, svolto in collaborazione con la Cooperativa l’Incontro, che vede la Comunità Montana nel ruolo di capofila.



Comunità Montana Valnerina - comunicato stampa del 12 maggio 2009


indietro...

Pagine di utilitÓ
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ę 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalitÓ di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrÓ essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge