Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Men¨
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
AttivitÓ
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
CittÓ
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 22 giugno 2009 - Concerto della Corale "Emma Vannozzi" di Monteleone di Spoleto all'apertura del 52 Festival dei Due Mondi di Spoleto, insieme alle Bande ed ai Cori dell'Umbria................................

LE BANDE ED I CORI DELL'UMBRIA HANNO SALUTATO L'AVVIO DEL 52° FESTIVAL DI SPOLETO

Anche la Corale "Emma Vannozzi" di Monteleone di Spoleto ha salutato l'apertura del Festival


Seconda edizione bagnata per il concerto delle bande e dei cori dell'Umbria, che ieri si sono dati appuntamento in piazza del Duomo per salutare l'apertura del 52simo Festival dei Due Mondi. E se la pioggia ha fatto saltare l'esibizione nelle principali piazze e vie della città, la schiarita del tardo pomeriggio ha permesso alle formazioni musicali e corali provenienti da tutta la regione di sfilare fino in piazza Duomo ed unirsi alla banda cittadina.

Gli oltre 900 elementi presenti alla cerimonia e diretti dal maestro Altavilla hanno dato vita ad un suggestivo concerto ad organico unico, che ha ricevuto il plauso del direttore artistico del Festival, Giorgio Ferrara.

"Questo - ha detto - è un appuntamento che ci piacerebbe far crescere, magari dedicandogli più di una giornata e, perché no, inserendolo nelle prossime edizioni del Festival". Intanto, nell'immediato, dal presidente della Fondazione è arrivato l'invito - esteso alle bande e ai cori intervenuti - a partecipare al concerto "Apokàlypsis" che la banda dell'Esercito Italiano, diretta da Marcello Panni, eseguirà in prima assoluta il prossimo 10 luglio in piazza Duomo.

indietro...

Pagine di utilitÓ
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ę 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalitÓ di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrÓ essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge