Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Men¨
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
AttivitÓ
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
CittÓ
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 20 novembre 2009 - Paolo Silveri è il nuovo presidente della Comunità Montana Valnerina..........Marisa Angelini eletta presidente del consiglio della stessa.........
COMUNITA’ MONTANA VALNERINA
Via Manzoni, 8 –NORCIA
 
 
La Comunità Montana ha eletto presidente e giunta: Silveri, Bellini, Stefanelli ed Emili, quattro sindaci per quindici comuni.
Angelini e Cucci presiederanno il Consiglio.
 
Paolo Silveri, sindaco di Ferentillo, è il nuovo presidente della Comunità Montana Valnerina.
E’ stato eletto ieri dal consiglio riunito nella sede di Norcia, formato dai quarantacinque rappresentanti dei comuni componenti la Comunità Montana che va da Norcia a Stroncone, interessando il territorio di due province.
Insieme a lui faranno parte della giunta il sindaco di Norcia Giampaolo Stefanelli, quello di Cascia Gino Emili e Pietro Bellini sindaco di Preci che assumerà le funzioni di vicepresidente.
Per la prima volta, come previsto dallo Statuto della Comunità Montana, anche il consiglio avrà un proprio presidente individuato in Marisa Angelini assessore al comune di Monteleone. Ne farà le veci in caso di assenza il consigliere di minoranza Francesco Cucci di Cascia.
Nel programma di mandato illustrato in aula e nel dibattito che ha caratterizzato la seduta è stata sottolineata l’importanza che la Comunità Montana riveste per un territorio come la Valnerina; è stata ribadita da tutti la necessità di risolvere i problemi strutturali che in Umbria affliggono questi enti che vivono di finanza derivata e di poche certezze.
 
 comunicato stampa del 20/11/2009
indietro...

Pagine di utilitÓ
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ę 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalitÓ di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrÓ essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge