Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Men¨
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
AttivitÓ
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
CittÓ
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 09 aprile 2010 - Oasi Wwf aperte gratis per le scuole dal 10 al 14 e dal 17 al 21 maggio.......


Conoscere la natura e raccontarla: dal 10 al 14 e dal 17 al 21 maggio oltre 500 classi potranno visitare gratuitamente "decine tra le più belle oasi del Wwf in tutta Italia", in occasione del mese dedicato alle oasi. L'iniziativa, fa sapere l'associazione del Panda, si inserisce nelle numerose attività proposte per l'Anno Internazionale della Biodiversità.

Grazie all'apertura delle oasi Wwf, le classi delle scuole dell'obbligo saranno accompagnate in un percorso di scoperta della biodiversita' dei principali ambienti che caratterizzano il nostro territorio: dalle coste alle zone umide, ai laghi e fiumi, alla montagna e i boschi. A tutte le classi che entreranno nelle oasi, il Wwf chiederà di descrivere l'ambiente visitato e la loro esperienza in natura. Ogni oasi descritta rappresenterà la pagina di una vera e propria 'Guida dei ragazzi alle oasi Wwf' che sarà pubblicata per offrire a tutti i ragazzi che entreranno in futuro negli stessi luoghi un'idea di quanto potranno trovare e scoprire. Per gli insegnanti, invece il Wwf mette a disposizione sul proprio sito schede didattiche di approfondimento sulla biodiversità, sulla sua ricchezza e complessità e sul ruolo che questa svolge nel sostenere la stessa comunità umana

indietro...

Pagine di utilitÓ
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ę 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalitÓ di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrÓ essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge