Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Men¨
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
AttivitÓ
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
CittÓ
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 14 novembre 2012 - Assisi: domenica prossima inaugurazione prima mediateca francescana davanti alla Basilica inferiore e proiezione primo film in 3d sulla vita dei frati……..

Verrà inaugurata domenica prossima alle 11.45 la Frame, la prima Mediateca Francescana, posta davanti alla Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi.

Verrà, inoltre, proiettato il primo film in 3D sulla vita dei frati del Sacro Convento. Sale e postazioni multimediali in cui saranno visibili documentari sulla vita di Francesco, delle Basiliche, e dei frati conventuali di Assisi, touch screen e schermi di 10 mq dove sarà possibile ammirare gli affreschi di Giotto e Cimabue in 3D e documenti d'archivio non fruibili a tutti.

La mediateca offre ai milioni di pellegrini che giungono nella città serafica un'introduzione alla visita della Basilica e alle opere di Francesco. Il progetto punta sull'uso delle più avanzate tecnologie per la conoscenza, lo studio e l'evangelizzazione - una strada aperta da Papa Woytila e rafforzata da Benedetto XVI - utilizzando un linguaggio, quello dei più giovani, che segue l'esempio di Francesco, le cui parole sapevano rendersi comprensibili ai destinatari più diversi.

Presenti tra gli altri: Angelo Scelzo, sottosegretario al Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali, padre Marco Tasca, ministro Generale OfmConv, padre Giuseppe Piemontese, Custode del Sacro Convento di Assisi, e padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, che presenterà l'evento. Il progetto commissionato dal Sacro Convento di Assisi è stato sviluppato e realizzato da Capware grazie al contributo di Eni.

Fonte: Adnkronos
indietro...

Pagine di utilitÓ
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ę 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalitÓ di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrÓ essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge