Benvenuto su ArcheoAmbiente
      Login/Crea Account
FAQ Scrivi all'Associazione Archivio Cerca nel sito          
Men¨
Home
Chi siamo
Dove siamo
News
AttivitÓ
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Pubblicazioni
Ricerche sul territorio
Reportage fotografico
Links
Contatti
Statistiche
CittÓ
Storia
Monumenti
Chiese
Feste e Ricorrenze
Immagini
Folklore
Biga
Museo della Biga
Farro
Ferro
Meteo giornaliero
Live Webcam
Elenco telefonico
Il Narrare e lo Spigolare di Patrizia Penazzi
Rievocazione Storica e Palio dello Doppiero
Operazione recupero Biga
Carlo Innocenzi (compositore)
ArcheoAmbiente-News 15 febbraio 2013 - Monteleone di Spoleto chiama la Banca di Credito Cooperativo di Foligno….

Incontro tra il sindaco di Monteleone di Spoleto e il presidente del Comitato promotore della Banca di Foligno: promessa attenzione da parte dell'istituto di credito.

Sergio Filipponi, Presidente del Comitato Promotore della costituenda Banca di Credito Cooperativo, ha incontrato in Foligno il sindaco di Monteleone di Spoleto, dott.ssa Marisa Angelini, accompagnata dal capogruppo consiliare Rita Vannozzi.

Il Primo Cittadino, giornalista pubblicista e Comunicatore Pubblico, ha rappresentato che nel suo Comune, che conta circa 300 famiglie, non esiste più un solo istituto di credito a seguito della chiusura dello sportello della Banca Popolare di Spoleto ed ha chiesto notizie sull’andamento della sottoscrizione popolare e sui tempi di apertura della futura BCC di Foligno.

Il Sindaco ha espresso il desiderio che la futura banca di Foligno possa aprire al più presto nella sua cittadina, già centro di un’antica e prestigiosa civiltà umbra, uno sportello che tuteli i depositi e favorisca l’accesso al credito.

La dott.ssa Angelini ha assicurato l’interesse dell’intera Sua comunità a questo progetto ed ha aggiunto che, per facilitarne la realizzazione, il Municipio metterà gratuitamente a disposizione dello sportello bancario alcuni locali di sua proprietà trattandosi di una attività di cui beneficia l’intera popolazione.

All’indomani dell’apertura della sede di Foligno, il sindaco convocherà in assemblea l’intera comunità di Monteleone di Spoleto e, alla presenza dei vertici della futura BCC di Foligno, rinnoverà la sua richiesta.

Il Generale Filipponi, consapevole della grande valenza sociale della proposta, ha ringraziato il Sindaco per l’attenzione che ha voluto prestare al Comitato Promotore e si è detto certo che i vertici della futura Banca di Foligno – di Credito Cooperativo non potranno fare a meno di aiutare i fratelli umbri della montagna ad uscire dall’isolamento economico-bancario sia per solidarietà sia per rispettare l’etica, la vocazione e la funzione sociale delle Banche di Credito Cooperativo.

Fonte: IGN Adnkronos
indietro...

Pagine di utilitÓ
 

Articolo più letto relativo a ArcheoAmbiente-News:


 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


ę 2003 - 2018 Progetto e grafica Patrizia Penazzi - Testi e contenuti a cura di Patrizia Penazzi

Informazioni Legali
I testi e gli elementi grafici pubblicati nel sito non possono essere replicati: su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee, cdrom, senza la preventiva autorizzazione indipendentemente dalle finalitÓ di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto alla gestione del sito e potrÓ essere ritenuta concessa soltanto dopo preciso assenso scritto.
I trasgressori saranno perseguiti nei termini di legge